RECENSIONE - COSMO NATURA, FITOSCRUB VISO

Oggi vi parlo di un prodotto che ho scoperto davvero stupendo e che spero al più presto di riuscire a riprodurre.
E' uno scrub viso.

Voglio fare una premessa, io come forse vi ho già detto ho una pellaccia orrenda e dura come quella degli elefanti, in genere gli scrub in commercio a me non fanno nulla nel senso che è come se non li usassi.
Tutti questi scrub bio o meno che contengono perle di jojoba o gusci di noce non mi fanno alcuna differenza è come fossero acqua fresca sul viso per cui avevo un po' rinunciato a provarli.

Un giorno andando a fare un giro perlustrativo al mio ex drugstore preferito (Lillapois adorato!!) guardando i prodotti di questa marca ho addocchiato e deciso di acquistare questo scrub perché conteneva come agente scrubbante l'acido glicolico (in bassissime dosi data la posizione dell'inci!).

Ora molte di voi probabilmente mi verranno a dire che ho scoperto l'acqua calda in quanto ad efficacia di questo prodotto, data la presenza di questo ingrediente specifico.



Permettetemi una piccola digressione, l'acido glicolico è appunto un acido che fa un peeling chimico.
Leggendo su i vari forum mi ero imbattuta in questo ingrediente e avevo letto molto a riguardo, tanto da capire che se usato male poteva creare più danni che altro per cui da spignattatrice nella media non mi sono mai azzardata ad acquistarlo per spignattarci e di conseguenza mi sono tenuta lontana anche dai prodotti di famose marche bio contenente questo ingrediente (anche perchè mi ero imbattuta in marche che non sono proprio low cost) e, devo dire che ho fatto malissimo!! XD

Finalmente ho trovato un prodotto efficace per il mio viso, con un uso giornaliero di questo scrub ho visto diminuire veramente le impurità come punti neri. Avrei dovuto provare prima!
Questo scrub inoltre ha anche un effetto ammorbidente sulla pelle, la lascia bella liscia grazie alla presenza di acido ialurnico e di burro di karitè.
Dopo queste lodi sperticate vi dico in breve le caratteristiche di questo prodotto.

Sono 100 ml di prodotto in tubetto e il prezzo è di 4,90€.
Ha una durata di 6m dall'apertura ed è prodotto in Italia. E' un cosmetico certificato ecobio e vegan.

Ha una consistenza molto densa bianca contiene anche acido ialuronico, canna da zucchero e diversi estratti vegetali (tra i quali limone, fiordaliso).
Ha una profumazione piuttosto neutra, l'unica pecca devo dire, avrebbero potuto osare un po' di più su questo aspetto.

Eccovi l'inci (si vede un po' male perdonate!)
Alla prossima!


Commenti

  1. Dato che hai detto che diminuisce molto le impurità sono curiosa di provarlo, mi servirebbe proprio!
    Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. :)
    www.caesarsara.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA