RECENSIONE DENTIFRICIO BIO - DENTAMENTIN, TOTAL REPAIR


Diversi mesi fa in un Simply Market mi è caduto l'occhio su questo dentifricio, che era in offerta e non avevo mai visto. E' prodotto in Italia ed  certificato ICEA.


Ce ne sono di due tipi diversi, io ho acquistato quello con estratto di liquirizia e mentolo.
E' privo di sodium fluoride e contiene kalident (hydroxyapatite), che come ci viene spiegato sull'astuccio è una speciale sostanza studiata per migliorare lo smalto.

E' il mio secondo dentifricio ECO BIO, il primo che ho provato è stato uno di quelli della Lavera, che non mi era piaciuto per niente!
Attirata dalla presenza della liquirizia e della menta ho deciso di prenderlo a discapito della mia precedente esperienza con un dentifricio BIO e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta!

E' un buon dentifricio, fa poca di schiuma, pulisce bene e lascia in bocca, dopo il suo utilizzo, una bella sensazione di freschezza, il sapore è quello della menta, mentre la liquirizia non si sente per nulla

Il tubetto è contenuto dentro ad un astuccio di cartoncino, contiene 75ml di prodotto e ad un PAO di 12m, non mi ricordo bene quanto costa ma Di sicuro sui 2/3€.

Vi lascio l'inci completo e fatemi sapere se anche qualcuno di voi l'ha provato!

INGREDIENTI: calcium carbonate, aqua, sorbitolo, hydrated silica, hydroxyapatite, sodium cocoyl isethionate, cellulose um xylitol, aroma, benzoic acid, sorbic acid, dehydroaetic acid, caprylyl glycol, benzyl alcohol, menthol, glyerin, vitis glyyrrhiza glabra extract, sodium saccharin, limonene.

Commenti

  1. Salve, anche io l'ho provato e l'ho trovato un buon dentifricio...acquistato presso "La saponeria" a Bologna, prezzo 2,30 euro!

    RispondiElimina
  2. È ottimo! Io li acquisto dal Bennet o da Tigota. Ti sono grato per la spiegazione tecnica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA