RECENSIONE - DETERGENTE VISO, MANI ALLA BARDANA - EKOS


Quando ho iniziato a usare questo detergente ero entusiasta!!
Faceva una bella schiuma che massaggiando si trasformava in una cremina morbidissima.
Il viso era ben pulito, morbidissimo e la pelle non tirava per nulla!!
Poco importava il fatto che, essendo un detergente ecobio, come capita spesso, avesse una consistenza liquidina e una profumazione non troppo piacevole!

Purtroppo dopo poco tempo di utilizzo di questo detergente (circa una settimana/dieci giorni), la pelle ha iniziato a seccarsi e, pur contenendo estratto di Bardana, che dovrebbe avere un effetto purificante, invece di vedere le impurità attenuarsi , le ho viste aumentare.
Insomma da un prodotto che poteva essere una gran bell'acquisto, dato il rapporto quantità/prezzo, la facile reperibilità e il fatto che è prodotto da un'azienda Italiana, si è trasformato in un fallimento totale!

Tentando di salvare questi 350ml (tantissimi se pensate che lo avrei utilizzato solo come detergente viso, perchè per le mani uso il mio sapone autoprodotto) ho provato ad aggiungere qualche olio essenziale per renderlo almeno un po' purificante. Bene anche dopo questo piccolo accorgimento la situazione non è migliorata!

Davvero un peccato! Sconsigliato a chi ha una pelle secca o con impurità da tenere sotto controllo, potrebbe andare bene invece per chi ha una pelle normale e usa una buona crema idratante, oppure usato in alternanza con un altro detergente.

Io comunque non volendo assolutamente sprecarlo, ho iniziato ad usarlo come scrub, aggiungendolo a un paio di cucchiaini di caffè (altro acquisto pessimo!!) e in questa forma devo dire che mi è piaciuto, fa una bella schiuma e lascia la pelle morbida.

Dato questo buon risultato ottenuto su gambe e braccia ho provato a usarlo anche come bagnosciuma (perchè non ne ho già abbastanza!) e anche in questa forma non mi è dispiaciuto!
Insomma sono comunque riuscita a salvare questo acquisto!

Vi lascio qualche informazione generale e come sempre l'inci completo.
La confezione contiene 350 ml di prodotto per un prezzo di 2,99€ (io l'ho trovato in offerta a 2,49€).
Il PAO è di 12mesi, è un prodotto certificato ecocert e totalmente ecobiologico.
Prodotto in Italia
Il detergente è piuttosto liquido anche se non da fastidio questa cosa perchè la confezione ha il dispenser.
Della stessa linea è presente anche un altro detergente viso con estratto di riso c






Commenti

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA