RECENSIONE - BLACK MASK - XILIZILM


Oggi vi recensisco un prodotto che non troverete in commercio da noi, ma che arriva direttamente dalla Cina!
La Black Mask è una maschera viso che è piuttosto famosa in Asia, ma anche da noi è conosciuta per via delle sue decantate proprietà di eliminare i punti neri!!

L'ho comprata perchè era un piccolo sfizio che volevo togliermi, ne esistono di molte marche diverse e potrete trovare su internet sia la versione in tubetto come la mia o anche in comode bustine monodosi.

La grande particolarità di questa maschera è che è nera e si tratta di una classica maschera pell-off.
Il tubetto contiene 60g di prodotto.
Sulla confezione è scritto tutto in cinese per cui è difficile capire qualcosa, comunque sul sito dove l'ho presa l'inci dichiarato è questo:

Product ingredients: water, polyvinyl alcohol the daily dye, glycerol, propylene glycol, the diazonium imidazolidinyl urea, iodopropynyl butyl carbamate, glycol, flavor (daily)

Come potete capire anche voi, gli ingredienti sono pessimi e la maschera è in definitiva vuota, contenendo a parte l'acqua, il conservante, la sostanza che permette di ottenere il peel-off , solo un po' di glicerina!

Consiglio di utilizzare questa maschera solo sulla zona T e sul mento dove ci sono più impurità, perchè per toglierla la pelle viene tirata (e questo pell-off è veramete "potente").
Si deve spalmare uno strato non troppo spesso nè troppo sottile, lasciare asciugare e procedere a rimuovere la pellicola che si è creata.

La maschera lascia la pelle morbidissima perchè si porta via tutte le cellule morte della pelle e con un uso continuativo agisce anche sulle impurità.

In definitiva però non vale la pena comprarla, a meno che non abbiate la curiosità di provare un prodotto "esotico", qua da noi si trovano maschere anche più effcaci e decisamente naturali che fanno invidia a questa black mask!
Un ultima curiosità di questa mashera è il profumo: quello di questa marca sa di ..dopobarba!! Decisamente più adatto ad un ragazzo!

Per oggi termino qui, alla prossima!!



Commenti

  1. davvero un peccato sembrava interessante! buona domenica passa a trovarmi :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA