STICK BALSAMICO per RAFFREDDORE

Questo è il secondo rimedio che uso quando sono raffreddata!!
Si tratta di un semplice burrocacao con l'aggiunta di un olio essenziale adatto tipo menta o eucalyptus, che applico sotto al naso per mantenere la pelle idratata ed avere un lieve effetto balsamico.


RICETTA:
Olio di ricino 2g
Burro cacao 1,6g
Cera d'api 2g
Olio essenziale (menta, eucalyptus, pino) 5gtt


PREPARAZIONE: mettete tutti gli ingedienti a parte l'olio essenziale in un becker di vetro e lasciateli a  sciogliere a bagnomaria, quando sarà tutto sciolto aggiungete l'olio essenziale scelto, mescolate un po', mettete nello stick e lasciate raffreddare!


USO: passate lo stick sulla pelle sotto al naso, servirà a tenere idratata la pelle e avrà un effetto balsamico per cui aiuterà a tenere stappato il naso!


Chi è all'inizio e non vuole comprare online può trovare l'olio di ricino in farmacia, il burro di cacao da naturasì o altri supermercati bio e da qualche fornitore di pasticceria, la cera d'api dall'apicoltore e gli oli essenziali in erboristeria o nei supermercati bio.

E' uno spignatto e un rimedio veramente stupido, ma vi assicuro che se non ce l'ho quando mi serve ne sento molto la mancanza!!

Spero vi sia piaciuto!! Alla prossima...


Commenti

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA