MINITABS per RAFFREDDORE


Adoro l'autunno, io amo l'autunno, l'autunno è la mia stagione preferita, ma con l'autunno arrivano anche i primi freddi e ...i primi raffreddori!!

Sono sempre stata soggetta ai raffreddori, fin da piccola e se non bastasse questo son raffreddori che durano a lungo e mi ammazzano di brutto.

Per questo motivo, ho deciso di condividere con voi un paio di rimedi spignattati che mi aiutano a portare sollievo, almeno per un po', quando sono irrimediabilmente raffreddata!!
Questo è il primo!


MINITABS RICETTA per 100g:
Bicarbonato  60 gr
Acido citrico 40 gr
Olio essenziale di menta/eucalyptus/pino etc.. 0,6 gr
Alcool Buongusto q.b.


PROCEDIMENTO: in una ciotola mischio bene il bicarbonato con l'acido citrico e aggiungo l'olio essenziale scelto. Una volta unito il tutto, inizio a spruzzare con l'alcool buongusto il composto fino a quando, prendendone un po' in una mano e schiacciando, il composto rimarrà compatto! A questo punto usate degli stampi in silicone per creare le vostre minitabs usando le forme che volete!! Lasciate riposare per qualche ora e dopo sformate le vostre minitabs.

Per conservarle in genere le sigillo una ad una nella pellicola, oppure le tengo in un vasetto ben chiuso.
Se volete colorarle potete usare una puntina di mica o dei coloranti alimentari in polvere.

Per usarle basta scaldare un po' d'acqua in un pentolino, buttare una minitabs nell'acqua calda e fare dei suffumigi per 5/10 minuti, servirà per liberare il naso!!

INGREDIENTI DOVE TROVARLI: se non volete prendere le cose che vi servono online, potete trovare l'acido citrico nei negozi dove vendono detersivi alla spina e gli oli essenziali in erboristeria o in qualche supermercato bio (costano una fortuna, meglio prenderli online). Se non siete esperti evitate di prendere oli essenziali su bancarelle o negozietti cinesi per il semplice motivo che non sono oli essenziali, il più delle volte sono fragranze ambientali sintetiche, vi fareste male alla salute!!




Commenti

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA