RECENSIONE - COLOUR LIPBUTTER - CIEN


Oggi lunedì 10 ottobre è uscita la collezione autunnale (in limited edition ovviamente!) del make up targato Cien e come tutti mi sono fiondata al mio Lidl di fiducia per acquistare qualcosina!! =)
Ciò che mi interessava provare di più erano i lip butter colorati. Non li ho mai provati ed era da qualche mese che mi era venuta voglia di prenderne alcuni, per cui, quando ho visto che sarebbero usciti questi della Cien, ho deciso che avrei preso tutte e quattro le colorazioni disponibili!

Per fortuna quando sono arrivata al supermercato sono riuscita a trovarli, anche se erano quasi finiti, soprattutto del n 07 ce ne era rimasto uno solo!

Ogni matitone contiene 3,3 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa 1,79€.
Le colorazioni presenti erano quattro in totale, dal n 05 al n 08.
Il packaging mi sembra funzionale e solido (e non vedo l'ora di finirne qualcuno per poterlo riutilizzare con i miei prodotti!!).



05 CHARMING NUDE = come suggerisce il nome è un rosa nude, ben pigmentato basta una passata, lo stick è molto morbido (il più morbido dei quattro) e bisogna stare un po' attenti quando lo si stende, il colore risulta comunque omogeneo una volta finito di applicarlo, ma tende un po' a finire nelle pieghette.

06 DELICIOUS PINK = il meno pigmentato di tutti, ma con un paio di passate si ottiene comunque un bel rosa molto adatto al giorno. Lo stick è meno cremoso rispetto allo 05 ed ha un effetto più shimmer (cioè, quando proverete a toglierlo, vi troverete brillantini ovunque XD).

07 VELVET DREAM = un bel rosso ciliegia è il più pigmentato dei quattro, per fare il contorno labbra è meglio usare un pennellino perchè la punta grossa non aiuta ad essere precisi, ma se siete come me che non interessa la perfezione può andare benissimo anche messo senza aiuti. Anche questo è meno cremoso rispetto allo 05 e si stende facilmente.

08 SPARKLING BORDEAUX = il più scuro di tutti, è un rosso scuro perfetto per l'autunno, ha una buona pigmentazione, basta una passata per un colore pieno, come lo 06 contiene micro brillantini all'interno.


La durata è di un paio di ore se non mangiate ovviamente, devo dire che pur avendoli solo provati alla veloce oggi pomeriggio mi sento molto soddisfatta di questo prodotto, l'inci non è bello come quello dei rossetti (che invece mi avevano deluso profondamente!), purtroppo non ho potuto segnarmelo al supermercato perchè c'era veramente troppa gente quando ci sono stata!

La notizia positiva è che c'erano due espositori pieni invece di uno per cui avete più possibilità di trovarne anche nei giorni successivi!!

P.S. aggiungerò gli swatch al post domani, perchè voglio farli con la luce naturale, per ora accontentatevi di quelli fatti con la luce elettrica che trovate sul mio account instagram!

Alla prossima!!


AGGIORNAMENTO aggiunte le foto dei prodotti, gli swatch sono fatti alla luce naturale, ma è una giornata un po' nuvolosa niente sole dunque!


Commenti

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA