PALETTE ROSSETTI




Ciao a tutti!! Oggi vi spiego come ho fatto questa mini palettina di rossetti!! Comoda da portare in borsetta e in viaggio...Spero vi piaccia!

RICETTA (presa dal forum di Lola):
Olio di ricino 3,3 g
Olio di riso 1 g
Tocoferolo 1 g
Cera d'api 0,4 g
Cera candelilla 0,3 g
Cera carnauba 0,2 g
Miroir de sucre 0,65 g
Biossido di titanio 0,2 g
Mica 0,8 g
Aroma per labbra 3 gocce


PREPARAZIONE: preparare il colore desiderato unendo il biossido di titanio con la mica scelta. Stemperare bene il colore negli oli fino a che non rimarranno grumi. Aggiungere le cere e il miroir de sucre. Mettere tutto a bagnomaria e aspettare che tutte le cere si siano sciolte, lasciare il tutto ancora a bagnomaria per circa 15 minuti. Aggiungere l'aroma per labbra, mescolare brevemente co un cucchiaino e versare nel contenitore scelto.

CONTENITORE USATO: palette e cialdine di Aroma - Zone

LA RICETTA: con questa ricetta si ottengono dei rossetti lucidi, di media coprenza e durata. La coprenza può variare molto dalla mica di base che si usa (alcune sono più coprenti di altre), se si vuole rendere più coprente il colore aumentate semplicemente i pigmenti.
  
CONSIGLI:
- per unire bene le miche col biossido di titanio, pestarle bene con un mortaio (ci vuole molta pazienza), o usare un macinacaffè (io ce l'ho e di tutte le soluzioni che ho provato è la migliore!), o un grinder elettrico. Se le polveri non sono ben unite vi ritroverete delle brutte scie bianche quando andrete a stendere il rossetto.
 - Non abbiate fretta di togliere il composto dal bagnomaria, la cera carnauba richiede molto tempo per sciogliersi, per quello si consiglia di lasciare ancora sul fuoco per 15 minuti dal momento in cui le cere sembrano tutte sciolte!!! In caso contrario vi ritroverete con delle scagliette di cera nel composto e la consistenza del rossetto non sarà quella giusta.

COLORI CHE HO USATO NELLA PALETTE DA SINISTRA A DESTRA:
- Mix di miche (non chiedetemi quali, che non me le ricordo! XD)
- Frosty rose petal (presa da u-makeitup)
- Oh la la (presa da u-makeitup)

 Divertitevi!! =)

Commenti

Post Popolari

TISANE ECONOMICHE - VIVO MEGLIO - LD/MD

RECENSIONE MASCHERE VISO - CIEN

RECENSIONE - ACTY MASK (prima parte)

PIERCING ALL'OMBELICO

LIDL - ACQUE PROFUMATE

RECENSIONE - MASCHERE VISO, BALEA